DOVE REPERIRE GLI EPISODI

 

Come prima cosa, per quanto riguarda gli episodi disponibili in DVD, consiglio a tutti di NON scaricarli da Internet, ma di comprare le edizioni originali.

Questo per due motivi:

1 - La qualità video degli episodi nei DVD è molto superiore a quella di qualsiasi file che potete trovare via Internet.

2 - Se le vendite dell'edizione in DVD di Studio Canal fossero buone, questa potrebbe essere spinta a farne uscire altri, facendo doppiare o sottotitolando i restanti episodi inediti in Italia e quelli di cui è andato perduto l'audio italiano.

 

Invece, per quanto riguarda gli episodi non disponibili in DVD, ritengo eticamente corretto che uno possa scaricarli da Internet, dato che non si danneggia in alcun modo coloro che ne detengono i diritti.

 

Gli episodi inediti in Italia sono facilmente rintracciabili nel circuito del peer-to-peer. Personalmente, per lo scaricamento consiglio l'utilizzo di uTorrent, un client BitTorrent piuttosto pratico e leggero.

Una volta scaricato il programma, potete leggere questa guida semplice per le prime impostazioni; una guida molto più completa per configurare il programma invece la trovate qui.

 

Per trovare i file .torrent che vi occorrono, io consiglio una semplice ricerca su Google, per esempio scrivendo "avengers season 2 torrent" su Google, troverete facilmente un file torrent che vi permetterà di scaricare gli episodi di quella stagione, una volta caricato su uTorrent.

 

Purtroppo gli episodi de "Gli Infallibili Tre" non sono mai stati pubblicati in DVD e quindi sono rintracciabili in inglese, ma si trova poco in italiano. Delle prima stagione, trasmessa in Italia dalla RAI, non sono riuscito a reperire nulla nella nostra lingua. Della seconda, trasmessa da Canale 5 e poi replicata su reti private, si possono trovare episodi in italiano con eMule.

Spero che prima o poi qualcuno si decida a pubblicare la serie in DVD, o almeno che venga replicata da qualche televisione nazionale.

Una guida per utilizzare eMule, la trovate qui.

 

Per vedere i file scaricati dovrete avere installati i codec necessari sul vostro PC, o utilizzare un programma che non necessita dei codec, come VLC Media Player.

Per installare i Codec potete scaricare il K-Lite Codec Pack. Il pacchetto "Basic" contiene i Codec più comuni e probabilmente non vi servirà altro, ma volendo ci sono altre due versioni con molti più Codec, la "Standard" e la "Full" (la più completa).